• Sede: Via Giacomo Matteotti, 61 - Trescore Balneario BG - Italia
  • Autorizzazioni: italiane ed internazionali

Chi siamo

Benvenuti in Eurofibre

Si ricicla e si rinnova. Il futuro? Lo stiamo già tessendo.
Siamo specializzati nel recupero e nel riciclo di materie prime e seconde, nella compravendita di materiali plastici, di prodotti tessili, di lana e sintetici.

La nostra storia in breve

La trama di Eurofibre si sviluppa dal 1948, quando Angelo Belotti comincia a raccogliere e a commerciare ritagli di stoffa nelle valli bergamasche, nel solco di una tradizione manifatturiera locale. Già dal XVIII secolo, infatti, il tessile “made in Bergamo” era presente sui mercati di tutto il mondo.
Il figlio Luigi Belotti si mette in proprio e nel 1987 fonda Eurofibre, interpretando con lungimiranza la trasformazione del settore e investendo su creatività, qualità ed innovazione.

I nostri servizi
Welcome banner Image
5000+

Tonnellate
di scarti riciclati

0+

Consegne
personalizzate

0%

Clienti
soddisfatti

Fun Fact Image

Noi recuperiamo i vostri scarti industriali. Siamo il mezzo con cui valorizzare i materiali "inutili".

Footer Logo

Perchè scegliere noi

Grazie alla nostra esperienza, alla nostra ricerca e alle nostre relazioni industriali, siamo in grado di trovare soluzioni concrete per trasformare gli scarti in nuovi prodotti.

La nostra attività si sviluppa su 10.000 mq. distribuita in aree di stoccaggio, magazzini coperti, impianti per la lavorazione dei materiali da recuperare. Disponiamo delle licenze ministeriali necessarie a raccogliere, stoccare, lavorare gli scarti della lavorazione tessile e i rifiuti speciali non nocivi, in completa sicurezza.

Da molti anni esportiamo abitualmente materie prime tessili e sintetiche in Europa e Medio oriente, dopo averle raccolte e lavorate con i nostri impianti.

  • Attenzione alla qualità
  • Assistenza personalizzata
  • Rispetto dei tempi
  • Orientamento al Problem solving